HiSky accetta il trasporto di cani e gatti solo previo accordo/autorizzazione da parte della compagnia aerea.
Gli animali domestici sono trasportati in gabbie speciali solo nella cabina dell'aeromobile. HiSky non accetta il trasporto di animali di grossa taglia nella stiva o nella cabina dell'aeromobile.
Il passeggero deve dichiarare all'agente di biglietteria la propria intenzione di trasportare un animale domestico al momento dell'acquisto del biglietto. Il peso dell'animale e il peso della gabbia non sono inclusi nel trasporto standard gratuito di bagagli. Il costo del servizio di trasporto di animali domestici ammonta a 60 euro a tratta. Il peso consentito della gabbia non deve superare gli 8 kg e la somma delle tre dimensioni della stessa deve essere di 115 cm (25 x 40 x 50).
L'accettazione di animali domestici avviene solo a condizione che il passeggero si assuma la piena responsabilità di firmare una dichiarazione speciale alla partenza. La compagnia aerea non è responsabile per il danno, la perdita o la morte dell'animale trasportato, così come la mancata accettazione del trasporto verso il punto di destinazione o attraverso il punto di transito verso il punto di destinazione.
Se il passeggero intende trasportare gli animali sopra menzionati:
1. SARÀ NECESSARIO FORNIRE I SEGUENTI DOCUMENTI:
- Passaporto per animali domestici;
- Certificato medico;
- Certificato di vaccinazione;
- Permesso di esportazione / importazione/ transito;
- L'animale deve avere un sistema di identificazione elettronica (transponder) o un tatuaggio visibile.
2. SI DOVRÀ TENERE CONTO DELLE SEGUENTI CONDIZIONI:
L'animale:
- deve essere pulito, sano, innocuo;
- non deve essere in stato interessante;
- non deve infastidire i passeggeri;
- deve essere prenotato almeno 24 ore prima della partenza del volo con un codice speciale PETC, il suo peso e le sue dimensioni devono essere riportate in prenotazione;
- deve avere una gabbia adatta, cioè sufficientemente grande affinché l'animale possa stare in una posizione naturale, girarsi e sdraiarsi;
- può essere trasportato solo in cabina e mai nella stiva.
La gabbia:
- non deve essere posizionata sul sedile;
- il peso massimo dell'animale domestico, compresa la gabbia, non deve essere superiore a 8 kg;
- la somma massima delle dimensioni non deve essere superiore a 115 cm (25 x 40 x 50);
- la gabbia deve essere ben ventilata, solida e fatta di materiale resistente a prova di perdite e che non possa essere facilmente distrutto dall'animale al suo interno. Le scatole per gatti di cartone NON sono adatte per il trasporto aereo.